Sogni

Sogni di perdere l’aereo la notte prima di partire per un viaggio? A molte persone capita di fare questo tipo di sogni: perdere treni, traghetti, aerei… Prima di partire per un viaggio o anche in qualsiasi momento della loro vita. Questi sogni hanno dei significati molto precisi e ci dovrebbero spronare a fare una riflessione.

Sogni di perdere il mezzo di trasporto la notte prima di partire?

Il fatto di sognare di perdere un aereo o un treno il giorno prima della partenza per un viaggio ha un significato meno profondo rispetto al sogno fatto in un momento dove non abbiamo viaggi programmati.

Questo tipo di sogni è piuttosto legato alla cultura occidentale, dove abbiamo bisogno di controllo, tutto deve essere perfetto e organizzato a puntino, dobbiamo dimostrare a noi stessi e al mondo di essere in grado di cavarcela, soddisfare le aspettative. Per questo, soprattutto nelle persone che tendono a organizzare tutto all’ultimo minuto, il sogno di perdere il mezzo di trasporto è molto frequente. Questo perché nel subconscio della persona c’è l’idea occidentale della perfezione e l’organizzazione ma la persona non si sente all’altezza di queste aspettative.

Sognare di perdere il mezzo di trasporto senza nessun viaggio in programma

In questo caso il significato è profondo e dovrebbe far riflettere.

L’aereo rappresenta molte cose:

  • Occasioni di prendere al volo
  • Voglia di cambiamento
  • Riuscita di un compito
  • Progresso nel viaggio della vita
  • Progresso dell’uomo

Quindi sognare di perderlo ne rappresenta l’opposto, ovvero:

  • Dispiacere di non aver colto un’occasione
  • Paura del cambiamento nonostante la consapevolezza che serva per progredire nella vita.
  • Paura di fallire in alcuni obbiettivi che ci prefissiamo
  • Sentirsi fermi sul posto, non avanzare con la propria vita. Quindi l’individuo probabilmente si sente incapace di progredire nella vita.
  • Siccome la costruzione dell’aereo è stata una grande evoluzione per l’uomo che gli ha permesso di esplorare la totalità del nostro pianeta, sognare di perdere un aereo può rappresentare una mancata evoluzione personale.

Questi sono molti significati che può avere il sogno di perdere l’aereo, poi sta alla persona di capire quale è più giusto rispetto al momento della vita che sta vivendo.

Speriamo che questo articolo vi sia piaciuto, fatecelo sapere lasciando una valutazione e magari anche un commento. Per altri articoli a fondo scientifico vi invitiamo ad andare a curiosare nella sezione science facts.

Classificazione: 1 su 5.

Ti potrebbe piacere:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.