Sopratutto in questo periodo dove siamo super impegnati fra lavoro e trasloco, spesso a me (Lia) capita che sogno di partire in vacanza, non una vacanza qualsiasi, ma in Sardegna. Complice il periodo super impegnativo e sicuramente anche la situazione che stiamo vivendo a livello mondiale, però mi chiedo se questo sogno può avere altri significati. Pronti a scoprirlo con me?

sogno di viaggiare

Sogno di partire: primo significato

Ovviamente il primo significato è il più ovvio ed è quello del bisogno di staccare la spina e riposarsi. Riprendersi fisicamente e mentalmente ed essere pronti a ripartire con la routine di tutti i giorni. Lo stress è infatti una delle cose principali che ci porta a sognare di partire in viaggio.

Sogno di partire: secondo significato

Un altro significato che viene dato a questo sogno è la voglia di conoscere gente nuova, innamorarsi, divertirsi. Questo significato è piuttosto attribuito alle persone in una fascia d’età più giovane.

Sogno di partire: terzo significato

Sognare di partire per un viaggio potrebbe rappresentare il desiderio di voler dare una svolta alla propria vita, lasciare il passato e cominciare una nuova vita diversa oppure un nuovo progetto. Il sogno potrebbe rappresentare un proprio viaggio interiore, nascita, crescita e morte di qualcosa, di un progetto che muta per esempio.

io

Sognare di preparare la valigia

Questo tipo di sogno ha un significato molto più profondo: lasciar perdere le cose futili, uscire da una situazione scomoda e che ci tiene fermi sul posto. È un invito ad esprimere le proprie potenzialità, vivere secondo i propri desideri.

Sognare di partire da soli

Questo potrebbe rappresentare il bisogno di una ricerca in noi stessi, chiarire le idee nella nostra testa oppure può anche significare di sentirsi soli e aver bisogno di qualcuno che ci dia sostegno.

Ti piace interpretare i sogni?

Anche a te piace capire se i sogni che fai hanno un significato? Se vuoi ho scritto un’altro articolo sui sogni riguardante i viaggi in aereo.

Ti potrebbe piacere:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.