Benvenuto nel nostro blog di viaggi

Noi siamo Lia e Jan, una coppia da ben 7 anni. Nella nostra vita abbiamo una cosa in comune: amiamo viaggiare e conoscere nuovi luoghi e culture. 

Il nostro stile di viaggio:

Non siamo viaggiatori organizzati, solitamente ci piace lasciarci sorprendere da quello che il mondo ha da offrirci. Non abbiamo una bucket list con i luoghi da visitare e l’ordine… Prediligiamo le mete a buon prezzo nel momento in cui riserviamo la vacanza e senza pregiudizi ci lasciamo sorprendere da quanto c’è da scoprire ed imparare in quel luogo.

Chi è Lia?

Sono laureata in biologia medicale, da sempre mi intriga scoprire i segreti dell’uomo e della natura e per questo ho deciso di intraprendere gli studi come biologa. Nonostante sono sempre stata una studentessa piuttosto ossessionata dallo studio, nei weekend liberi mi è sempre piaciuto prendere e partire. Spesso vedo un legame fra il mio percorso di studio e la mia passione per i viaggi, questo perché dove vado cerco sempre di scoprire qualcosa legato alla sua fauna e flora, così come ai suoi abitanti. E ancora più importante, ho sempre uno sguardo attento per l’ecosostenibilità del viaggio, considerando che ho studiato gli effetti nefasti che un viaggio potrebbe avere sulla nostra terra.chi siamo

Chi è Jan?

Sono un fisioterapista che, dopo 4 anni di lavoro seduto ad una scrivania,  consapevole del fatto che svolgere un lavoro soddisfacente ti permette di far scorrere le giornate più velocemente e non ti fà sembrare il lunedì così tremendo, con una bella dose di coraggio e determinazione in valigia, ho deciso di intraprendere un viaggio che aveva come meta la mia professione dei sogni.

La mia più grande passione è il calcio, e questo a volte rende difficile viaggiare nei weekend, ma faccio sempre il possibile per far combaciare le due cose. Nel viaggio io cerco di scoprire ogni angolino nascosto (soprattutto se include del buon cibo) e ogni curiosità del posto.

Siamo noi

Chi sono Lia e Jan insieme?

Dobbiamo ammettere che all’inizio avevamo uno stile di viaggio molto diverso. Lia amava alzarsi presto al mattino e trascorrere le giornate intere in spiaggia. Mentre Jan preferiva riposarsi più a lungo e dedicare anche del tempo alle visite culturali. Alla fine, dopo qualche prova siamo arrivati a combinare entrambe le nostre abitudini di viaggio in armonia. Ora ci godiamo le giornate in un mix fra mare, e cultura che ci porta ad arricchirci e rilassarci in ogni vacanza

Quale è il nostro messaggio?

Tramite il nostro blog vorremmo trasmettere la nostra passione per i viaggi a chi ci legge. Ci piacerebbe farvi passare le emozioni che noi viviamo in determinate esperienze, darvi consigli utili su posti da visitare (spiagge, hotel, ristoranti, luoghi discosti), parlarvi di cultura e leggende dei posti che visitiamo. Oltre a tutto ciò, vorremmo anche far passare il messaggio che viaggiare ha un costo molto importante, che non si può quantificare in moneta, ma il cui conto viene fatto pagare alla nostra terra. Viaggiare ha un grande costo per l’ambiente, dunque per non smettere di farlo bisognerebbe trovare dei modi per renderlo il più ecosostenibile possibile. Per questo lungo questo viaggio che intraprenderemo insieme da quando inizierete a leggerci, vorremmo darvi delle dritte e dei trucchetti per rendere i vostri viaggi il più possibile ecosostenibili.

Se siete dei nostri vi aspettiamo nella nostra mappa interattiva per intraprendere questo viaggio insieme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.